Piercing Facciali

Piercing Facciali 


Narice: 3 / 4mesi Il piercing alla narice è tra i piercing più diffusi insieme al lobo. È comunemente praticato con aghi di misura 1,2 mm 1,6 mm ma si sta diffondendo la pratica del dermal punch - che permette di raggiungere dimensioni molto più grosse - ed insieme ad esso il manifestarsi sempre più spesso di sintomi allergici causati da una maggiore vulnerabilità agli agenti patogeni esterni, Il piercing alla narice è stato molto diffuso sia in nord sia in sud America, anche se le prime testimonianze si registrano in India, dove le donne in procinto di sposarsi hanno spesso al narice forata. 


Setto: 4 / 8 settimane Piercing che passa attraverso il setto nasale ed è spesso identificato come “bull ring piercing” ovvero anello da toro. Spesso è praticato nel piccolo spazio tra cartilagine e parte inferiore del naso con uno spessore mai inferiore a 1,6 mm. Effettuato con aghi, a volte viene utilizzata una pinza per aiutare la presa del setto, Anche per il setto è sempre più diffusa la pratica in dermal punch che permette di ottenere misure più spesse, ma che comporta anche una lieve deformazione del naso spingendolo verso il basso. In nuova Guinea usavano praticare questo foro come rito d’iniziazione per rendere impermeabile l’uomo al dolore e dalla morte e per allentare i collegamenti con la madre. 


Sopracciglio: 6 / 8 settimane Il piercing al sopracciglio viene praticato verticalmente o leggermente inclinato seguendo la conformazione dell’occhio a 45 gradi. È possibile forarlo anche orizzontalmente in superficie per cui soggetto a migrazione o rigetto. Questo piercing è stato conosciuto dal pubblico nel mondo punk rock degli anni 70. 


Ponte: 4 / 6 mesi Il piercing del ponte passa nella parte carnosa tra gli occhi. Un piercing ponte verticale è tecnicamente diverso e rientra nella categoria dei “surface”. Generalmente praticato con una barra dritta, se si desidera inserire un anello è necessario eseguirlo leggermente più basso e attendere la completa guarigione prima di sostituirlo onde evitare una migrazione verso l’esterno. 


Consigli per una corretta igiene dei piercing facciali


 È consigliabile godere di ottimo livello di salute per i piercing nelle cavità nasali poiché un semplice raffreddore potrebbe creare problemi. Si consiglia di utilizzare un integratore vitaminico a base di zinco e di svolgere una vita sana ed equilibrata per dare la possibilità al corpo di rispondere correttamente al processo di guarigione in atto. Evitare di portare cosmetici e creme a contatto del piercing in guarigione. Utilizzare sempre federe pulite ed evitare il più possibile il contatto con i capelli. 

Nessun commento:

Posta un commento